Le agenzie con cui lavoriamo: parere, valutazione, giudizio su BBPlanet.

logo_bbplanetCon questo post iniziamo una nuova sezione del Blog in cui vogliamo valutare e recensire i nostri partners professionali. In questo senso, le nostre valutazioni rappresentano uno strumento costruttivo affinchè:
1) le agenzie possano migliorare i servizi offerti, o correggano eventuali carenze, incrementando così la propria competitività.
2) I futuri fruitori dei loro servizi abbiano un quadro quanto più realistico possibile circa il tipo di servizi che viene offerto, a seconda delle proprie esigenze.

E’ da tenere conto che queste nostre valutazioni sono solo una soggettiva interpretazione circa la qualità della partnership offerta e non può in alcun modo compromettere la reputazione dell’agenzia stessa.
Pertanto a seconda delle diverse abitudini, stili di vita e tipi di viaggio, si potranno ricevere diversi tipi di giudizi.

BBPlanet é certamente un’agenzia professionalmente dotata e ben posizionata sul Web grazie ad una accorta strategia di marketing online. Si segnalano difficoltà non frequenti nella visualizzazione delle pagine, a causa di problemi col server che utilizzano ma, appunto, si tratta di situazioni infrequenti.

Un punto decisamente oscuro – e non al pari di tutte le altre realtà online che comunque mantengono delle zone d’ombra su ciò – é rappresentato dalla scarsa chiarezza riguardo la ripartizione dei proventi versati dal cliente che prenota. In pratica, spesso e volentieri, il cliente é all’oscuro di versare dei soldi all’agenzia e crede, talvolta fermamente, di aver pagato direttamente la struttura.

A discolpa di questa e di altre agenzie, dobbiamo affermare che ci sembra poco credibile o figlio della insufficienza tecnologico-commerciale del pubblico italiano di Internet, il presumere che questo portale sia di proprietà di tutte le strutture che, attraverso un minuzioso sistema di ripartizione dei proventi, gestiscono direttamente la loro presenza online. O che il portale sia del tutto gratuito, presumendo che la conoscenza di del web marketing, al pari dei linguaggi di programmazione siano cose che cadono dall’alto. Tra l’altro la denominazione sociale, qualora letta correttamente, non darebbe adito a dubbi. Inoltre, una struttura del genere presupporrebbe dei costi di gestione che per molte delle strutture non sarebbe sostenibile. Ma qui entriamo nel campo della reale consapevolezza del pubblico, inteso come grandi numeri.

Il personale con cui ci siamo confrontati non é stato sempre all’altezza del suo compito, alcune volte addirittura indisponente nei nostri confronti. Ma stanchezza e carico di lavoro possono spiegare certi svarioni.

La gestione del sito é affidabile e sicura, quindi, via libera alle prenotazioni e tranquillità nel lasciare I dettagli delle carte di credito.

Unica vera macchia, condivisa da diverse strutture, è quella della cancellazione, senza motivazioni scritte o verbali, dal proprio portale. Un giorno, forse, conosceremo la verità.

Voto: 5

====================================================

VISITA CONFEDERAZIONE SISA

Affittacamere Ghega                                           Casa Vacanze a Trieste

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s