Una lamentela all’Ikea.

http://www.hemmaikea.it/sapore-di-svezia/answers/10847-lamentela

Lamentela

Gentili signori dell’IKEA, scrivo questa missiva come ultima spiaggia dopo che mi sono rivolto ripetutamente al vostro incompetente call center sperando che la sede centrale sia almeno un’azienda seria. Mi chiamo Isidoro Quaranta e sono anche socio IKEA Family, numero di tessera 6275980413045144723. Ho acquistato dei mobili presso IKEA di Baronissi (SA) per un totale di 2295,11 euro che ho finanziato mediante Findomestic mediante l’operatore IKEA del servizio clienti. Ho richiesto trasporto espresso e montaggio della cucina e armadio (mentre gli altri mobili li avrei montati da solo). L’acquisto è stato fatto in data 7/5/2012 (n.ordine 374179851). Problema 1 Il giorno 8/5/2012 mi chiama il trasportatore alle ore 18 per dirmi che la consegna non si faceva più quel giorno ma il giorno seguente. Allora chiamo per la prima volta il call center IKEA per comunicare l’avvenuto, visto che pago per una consegna in 24 ore espressa in una zona coperta dal servizio. Dopo 30 minuti mi richiama il trasportatore per dirmi che la consegna sarebbe avvenuta allora alle 20.30 di sera (dopo che ero stato tutta le giornata a casa e preso un giorno di ferie!!!!). Problema 2 Il giorno 11/5/2012 vengono i montatori. I montatori si rifiutano di montare la cucina perchè per un errore dell’IKEA di Baronissi non si era speficificato che si trattava del montaggio della cucina. Insomma fanno il verbale e scrivono di avermi montato tutti i mobili (SOLO L’ARMADIO!!!). Non mi fanno compilare la parte riservata al cliente. Ed io non firmo il verbale. Chiamo il servizio clienti ancora e dopo diversi giorni, il giorno 15 maggio ritornano i montatori per montare la cucina. Aimè si accorgono che il banco lavoro della cassettiera non mi è stato venduto nella cucina e la struttura UDDEN 90108645 esce difettosa. Mi dicono che serve un’altro intervento con i pezzi mancanti!!!!! A tutt’oggi, dopo aver sollecitato diverse volte il call center IKEA, non ho ancora avuto il completamento della cucina. Addirittura, l’operatrice Maria (poco professionale e poco cortese) contattata il 30/05/2012 alle ore 14.30 circa mi dice che devo contattare io la ditta trasportatori e sollecitare. Il fatto è che sto ancora in attesa di una cosa che pensavo riuscissi a portare a termine in pochi giorni. Dovrò ancora prendere altri giorni di ferie (in aggiunta a quelli già presi) per attendere il completamento della cucina a data da destinarsi e in tutto questo mi chiedo dove è la serietà dell’azienda (nota per la puntalità e correttezza svedese). Non credo di tornare più a fare acquisti nei vostri negozi. Credo che sul sito web dobbiate indicare che ci può essere anche un terzo e quarto montaggio perchè i pezzi possono uscire difettosi e che le date sono casuali e lunghe!!! Intanto fra pochi giorni comincio a pagare la rata e non ho avuto ancora la cucina completa.

Leave a Reply

