Laterooms: perché non l’abbiamo più come partner.

La professionalità non è un’opinione. Il rispetto per la clientela (in questo caso siamo proprio noi operatori ad esserlo) nemmeno. L’onestà è un pregio irrinunciabile; lo stesso vale per la lealtà. Tutte le agenzie dovrebbero riflettere su questo, sul loro lavoro, su come trattano clienti, viaggiatori, operatori. In questo articolo si vuole aiutare alla riflessione ed al miglioramento della situazione in cui versano tutte o quasi le agenzie. Non sempre è possibile migliorare poiché non tutti lo desiderano. Molte volte è meglio vivere di approssimazioni e poche responsabilità. Può fruttare anche di più nella liberalizzazione delle attività commerciali per come lo sono oggi. Purtroppo anche le improvvisazioni vanno per la maggiore e a detrimento, come é fin troppo ovvio, della professionalità.

Nella situazione odierna, in una realtà lavorativa organizzata, composta – perciò – da più persone, è pressocché impossibile trovare dei responsabili. Tutti lavorano diluendo le responsabilità.
Un’agenzia di viaggi deve sempre ricordare che dipende dagli operatori e dai clienti, prima di decidere o scegliere alcunché. Intanto, nello specifico, l’agenzia dovrebbe dotarsi dei permessi per trattenere direttamente la commissione online ai propri clienti,  limitando il numero delle telefonate, operazioni bancarie, spese conseguenti. Non farlo significa esporsi ad eventuali errori o peggio, a possibili truffe lungo la catena operativa. In definitiva, il non dotarsi di quei permessi é anti-economico e poco competitivo.
Le buone maniere degli impiegati sarebbe un’altro aspetto irrinunciabile, soprattutto se teniamo conto che costoro compongono l’ossatura dell’agenzia, senza alcun controllo apparente da parte della dirigenza, dettandone, in pratica le regole ed il conseguente successo o insuccesso. L’educazione è, altresì, irrinunciabile eppure sembra un optional che non si riesce ad avere nemmeno a pagarlo a peso d’oro.Nello specifico, pubblico lo scambio di e-mail avuto a suo tempo con l’agenzia in questione e giudicate voi:

Gentile Albergatore,a seguito della nostra recente e-mail, sono a confermare che la commissione sulle prenotazioni è stata aumentata al 15% per tutte le prenotazioni ricevute a partire dall’1 dicembre 2008 incluso.Per tutte le prenotazioni ricevute prima di questa data, sarà emessa fattura relativamente al livello di commissione precedente. Si prega di comunicare questa modifica al proprio dipartimento di contabilità.Ringraziando della gentile collaborazione, porgo i miei più cordiali saluti.Kathy Gwinnett

Direttore relazioni Hotel

LateRooms.com

Martedi il 25 novembre 2008

Gentile Affittacamere Ghega,
la presente è per comunicare che con efficacia dall’1 dicembre 2008, la commissione di base per tutte le prenotazioni ricevute tramite LateRooms passerà al 15%.
Questo provvedimento è stato preso per consentire a LateRooms di mantenere e consolidare la propria posizione nel settore delle prenotazioni alberghiere. Per via di un aumento della competitività del mercato negli ultimi anni e, in particolare, a causa delle modifiche apportate a Google, nonché del proliferare di siti per il confronto dei prezzi, siamo sottoposti e spese più elevate per raggiungere i nostri clienti. Nonostante l’aumento della commissione, LateRooms rimane un canale di distribuzione conveniente, in particolare per le camere che altrimenti rimarrebbero invendute. Attraverso l’extranet LateRooms continuerà a garantire agli albergatori un controllo completo sulle proprie tariffe e disponibilità, senza richiedere un’Allocation fissa e consentendo di controllare il numero di prenotazioni desiderate.
Come si evince dalla campagna pubblicitaria in programma per il 2009, la nostra azienda è impegnata a penetrare il mercato delle prenotazioni alberghiere online in Europa e nel resto del mondo. Avvalendosi di mezzi diversi, la nostra campagna pubblicitaria sarà volta ad attrarre un numero di viaggiatori internazionali sempre più elevato e ad informare gli utenti esistenti della nostra varia offerta e delle nostre numerose destinazioni.
Siamo consapevoli che questa decisione potrà essere accolta con disappunto, ma teniamo ad assicurarti che non è stata presa con leggerezza. Tuttavia, riteniamo che al momento questa sia l’azione più indicata per continuare a offrire un servizio all’altezza delle aspettative degli albergatori. A nome di LateRooms, colgo l’occasione per ringraziarti della collaborazione.
Cordiali saluti,Kathy Gwinnett
Direttore dei rapporti con gli Hotel
LateRooms.com
Si prega di citare il Codice di riferimento dell’hotel durante ogni comunicazion: 87515
NB:il presente messaggio è stato inviato all’indirizzo email dedicato al servizio prenotazioni in nostro possesso e non sarà inviato con nessun altro mezzo. Si prega di inoltrare questa email alle persone interessate, incluso il vostro dipartimento di contabilità. .English: http://images.laterooms.com/offers/email_simple_templates/commission_nov08.htm
Francais: http://images.laterooms.com/offers/email_simple_templates/commission_nov08_fr.htm
Click here to Reply or Forward
5% full
Using 523 MB of your 10,250 MB
©2012 Google – Terms & Privacy
Last account activity: 41 minutes ago
Details

Richiesta cancellazione review.

ghega

3/5/10

to LateRooms
Buongiorno,
con la presente, dopo telefonata intercorsa col vs. Sig. Salvatore, sono a richiedere la cancellazione dell’unica review che riguarda l’Affittacamere Ghega presente sui vs. portali, a carattere negativo, presente da molti mesi, in quanto non rispondente a verità alcuna.
Ricordo che sul web sono presenti diversi operatori turistici con cui lavoro, i quali ospitano non solo review negative ma anche positive.
Faccio inoltre presente che, non sarò più disponibile a tollerare illazioni (senza che ne sia verificata l’attendibilità da parte vostra) da parte di persone/clienti sulla struttura da me gestita e, in conformità con le leggi vigenti, andrò a salvaguardare – con tutti i mezzi a mia disposizione – l’immagine dell’Affittacamere sotto il profilo professionale.
Il fatto poi che nonostante le mie richieste verbali di cancellazione di notizie false o pretestuose sul conto della mia struttura presenti sul vs. sito, ospitato su server da voi gestito, mi sia richiesta questa mail “ufficiale”, la dice lunga sulla affidabilità e capacità di controllo dello spazio web a voi riconducibile.
Spero in una vs. rettifica come da me richiesto, sperando di poter continuare a lavorare con voi.
Mauri Sergio
ghega

3/7/10

to LateRooms

In attesa di una vostra risposta scritta:

Buongiorno,
con la presente, dopo telefonata intercorsa col vs. Sig. Salvatore, sono a richiedere la cancellazione dell’unica review che riguarda l’Affittacamere Ghega presente sui vs. portali, a carattere negativo, presente da molti mesi, in quanto non rispondente a verità alcuna.
Ricordo che sul web sono presenti diversi operatori turistici con cui lavoro, i quali ospitano non solo review negative ma anche positive.
Faccio inoltre presente che, non sarò più disponibile a tollerare illazioni (senza che ne sia verificata l’attendibilità da parte vostra) da parte di persone/clienti sulla struttura da me gestita e, in conformità con le leggi vigenti, andrò a salvaguardare – con tutti i mezzi a mia disposizione – l’immagine dell’Affittacamere sotto il profilo professionale.
Il fatto poi che nonostante le mie richieste verbali di cancellazione di notizie false o pretestuose sul conto della mia struttura presenti sul vs. sito, ospitato su server da voi gestito, mi sia richiesta questa mail “ufficiale”, la dice lunga sulla affidabilità e capacità di controllo dello spazio web a voi riconducibile.
Spero in una vs. rettifica come da me richiesto, sperando di poter continuare a lavorare con voi.
Mauri Sergio

2010/3/5 ghega <affittacamereghega@gmail.com>
Buongiorno,
con la presente, dopo telefonata intercorsa col vs. Sig. Salvatore, sono a richiedere la cancellazione dell’unica review che riguarda l’Affittacamere Ghega presente sui vs. portali, a carattere negativo, presente da molti mesi, in quanto non rispondente a verità alcuna.
Ricordo che sul web sono presenti diversi operatori turistici con cui lavoro, i quali ospitano non solo review negative ma anche positive.
Faccio inoltre presente che, non sarò più disponibile a tollerare illazioni (senza che ne sia verificata l’attendibilità da parte vostra) da parte di persone/clienti sulla struttura da me gestita e, in conformità con le leggi vigenti, andrò a salvaguardare – con tutti i mezzi a mia disposizione – l’immagine dell’Affittacamere sotto il profilo professionale.
Il fatto poi che nonostante le mie richieste verbali di cancellazione di notizie false o pretestuose sul conto della mia struttura presenti sul vs. sito, ospitato su server da voi gestito, mi sia richiesta questa mail “ufficiale”, la dice lunga sulla affidabilità e capacità di controllo dello spazio web a voi riconducibile.
Spero in una vs. rettifica come da me richiesto, sperando di poter continuare a lavorare con voi.
Mauri Sergio
italiano
italiano@news.laterooms.com
Show details
Ads – Why these ads?

Casa Vacanze al Vaticano

La tua vacanza a Roma
Zona Vaticano – San Pietro

Hotel in Ikebukuro Tokyo

Stay in Tokyo at a low price! Tokyo’s 2nd largest JR station.

Pacchetto Spa in Offerta

Pacchetto Relax -70%
Acquistalo Ora Online

Alberghi Hotel Alto Adige

Stupendo design hotel a Merano, vicino al parco termale delle Terme

Outlet Elettronica -70%

Le Ultime Novità nelle Tecnologia. Approfitta le Offerte Subito!

Vacanza Family Cesenatico

Scopri le Migliori proposte per la Tua prossima Vacanza in Riviera!

La Casarana Resort & Spa

Resort a 4 stelle nel Salento con con SPA, piscina e idromassaggio.

Offerta Giugno Bellaria

Hotel 3 Stelle € 50 al Giorno Comprese Bevande e Spiaggia

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s