Quali obiettivi dovrebbe raggiungere un esperto di marketing turistico?

Premesso che qui si vuole dare qualche spunto a chi intraprende la professione e vuole svilupparla nella maniera adeguata, ecco alcuni degli obiettivi che costoro dovrebbero raggiungere:
1°: lavorare nel turismo e, specificatamente, in un albergo o altra attività ricettiva;
2°: non limitarsi allo studio astratto;
3°: non limitarsi a vendere un prodotto;
4°: verificare sempre ciò che affermano sia i clienti che gli operatori.
5°: scegliere la verità al posto del fatturato.
Molti dei consigli che essi sembrano regalare dal web non sono adeguati alla realtà che vivono gli albergatori. Un albergatore non può seguire alla lettera ciò che loro dicono su come farsi trovare dai clienti o su come migliorare la propria esposizione sui motori di ricerca. Capisco che si propongono loro stessi per risolvere tutti i problemi ma così non va. Si chiama conflitto di interessi. E poi, il successo nel settore turistico é composto da una serie di fattori e di variabili, la cui formula vincente deve rimanere un segreto. Prima di tutto per gli esperti di marketing turistico.

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s