Laterooms: recensioni sul sito.

http://forum.zingarate.com/laterooms-termini-di-cancellazione-poco-chiari-38838.html
LinkBack
Strumenti discussione
Ricerca discussione
Visualizza

26-03-08 11:53 #1
j0mb
j0mb non è in linea
Zingar* ad honorem

Registrato dal
Jun 2007
Città
Roma
Messaggi
732

laterooms: termini di cancellazione poco chiari

mi stavo apprestando a fare la mia prima prenotazione su Laterooms.com, un sito che consulto spesso ma che non ho mai usato, ma mi sono imbattuto in una spiegazione dei termini di cancellazione non molto chiari, per non dire sibillini e, oltretutto, credo, sostanzialmente difformi nel contenuto tra italiano e inglese

questo si dichiara in italiano:

3.4 LateRooms non effettuerà nessun addebito sulla carta di credito che viene fornita solo come garanzia per la prenotazione. L’albergo o altri fornitori di servizi con cui si stipula il contratto riceveranno il pagamento.
3.5 All’atto della prenotazione Le verrà inoltrata un’email di conferma in cui sarà specificato anche il periodo di cancellazione. Il suddetto varia da hotel a hotel e nel caso in cui la prenotazione dovesse essere cancellata non nel rispetto della politica di cancellazione, l’hotel o altro fornitore del servizio sarà autorizzato ad addebitare una penale che solitamente corrisponde al costo totale della prima notte della prenotazione.

a parte il fatto che non trovo corretto informare il cliente dei termini di cancellazione propri di quella struttura DOPO aver finalizzato la prenotazione, non c’é nulla di particolarmente strano.

Ma cosa dice lo stesso disclaimer in inglese?

5. If you cancel your booking, there may be a cancellation charge. In any event, if you cancel within the hotel’s cancellation period, you will be charged a Cancellation Fee. Further details of our cancellation policy are set out in our email to you confirming your booking.

se l’inglese non mi inganna questo significa che in ogni caso, se si cancella la prenotazione anche entro i termini, viene addebitata una certa somma (che non è specificata ).

Qualcuno ha esperienze dirette in merito?
grazie a tutti.

http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:BCeFH__FkZgJ:www.tripadvisor.it/ShowUserReviews-g652117-d565526-r39756062-Canyamel_Park-Canyamel_Majorca_Balearic_Islands.html+truffa+laterooms&cd=16&hl=it&ct=clnk&gl=it

“Pessimo!!!! Poco seri! Hotel sconsigliatissimo!!!!”
1 su 5 stelle Recensita il 13 giugno 2009
1
persona pensa che questa recensione sia utile

Ho prenotato circa 20 giorni fa una camera per 14 notti presso l’hotel CANYAMEL PARK in Majorca, ad un prezzo conveniente, attraverso il sito http://www.laterooms.com.
L’hotel, dopo mia richiesta, mi ha scritto che la prenotazione era confermata a quel prezzo. Dopo svariate email ho scoperto che, all’arrivo, mi avrebbero chiesto il doppio del prezzo confermato e pubblicizzato dal sito http://www.laterooms.com.
Il call center di laterooms mi ha affermato che hanno immediatamente ammonito l’hotel dal loro sito in quanto “non hanno intenzione di lavorare con dei truffatori”.
Quindi state bene attenti a prenotare in questo hotel CANYAMEL PARK in quanto potreste trovarvi (anzi, vi troverete sicuramente) cattive sorprese durante il vostro soggiorno. Se avete già prenotato, vi consiglio caldamente di disdire la vostra prenotazione! Tra l’altro lo staff dell’hotel CANYAMEL PARK non si è MAI degnato di avvertirmi delle loro intenzioni, ma ho dovuto io armarmi di pazienza e chiamare quasi ogni giorno chiedendo spiegazioni.
Alla fine hanno ritrattato (neanche fossimo al mercato!!!!!) proponendo a laterooms di farmi pagare “SOLO” il 30% in più del prezzo pubblicizzato (NON SI SONO NEMMENO DEGNATI DI TELEFONARMI E CHIEDERMELO!)
Morale della favola: ho prontamente disdetto la prenotazione, con conseguenti danni (ho già prenotato il volo per Maiorca e ormai ci sono ben pochi hotels disponibili).
Vi raccomando quindi di prestare attenzione ai loro PREZZI CIVETTA che invogliano all’acquisto, ma alla fine risultano essere fasulli.

Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato in coppia

Leave a Reply

