Mercatini di Natale a Trieste.

http://www.regioni-italiane.com/mercatino-natale-trieste.htm
Anche a Trieste, da qualche anno a questa parte, i Mercatini di Natale animeranno tutto il periodo delle festività Natalizie. Per i turisti sarà quindi l’occasione per tuffarsi nel colorato mondo delle creazioni artigianali, alla ricerca idee-regalo o solamente per curiosare tra le varie bancarellle.

L’appuntamento con il Mercatino di Natale è organizzato dall’ Associazione Donatori di Organi del Friuli-Venezia Giulia. Per la felicità dei bambini e la curiosità dei molti turisti, al centro della piazza prende vita anche un tipico Presepe, realizzato nell’ambito della manifestazione “Solidarietà Europea nei Mercatini di Natale”.

Dall’Immacolata fino al 22 dicembre in Piazza Sant’Antonio appuntamento con il Mercatino di Natale. Cosmopolita come la città ospitante, il Mercatino di Natale accoglie espositori da tutta la penisola e dal mondo, con oggetti da regalo, produzioni artigianali e le specialità dell’enogastronomia tipica della Mitteleuropa. Di tradizione più lontana nel tempo, invece, la fiera di San Nicolò, che si svolge nella prima settimana di dicembre, in viale XX settembre.

San Nicolò è un personaggio molto amato dai bambini triestini, che ne fanno una sorta di Babbo Natale in anticipo, con cui condivide alcune fattezze fisiche (la lunga barba bianca) e soprattuttto il fatto che porti regali ai bambini, però nella notte del 6 dicembre

Il successo delle scorse edizioni ha confermato l’impegno degli organizzatori e l’entusiasmo dei visitatori giunti da tutto il territorio nazionale, e dai vari Paesi Europei.

Al centro della piazza prenderà vita anche un originale Presepe, realizzato nell’ambito della manifestazione “Solidarietà Europea nei Mercatini di Natale”. In un capannone riscaldato, animali vivi, molti di questi salvati dal macello possono essere acquistati per dare alla manifestazione una grande richiamo turistico.

Il Comune di Sesto Pusteria come tutti gli anni ha donato alla manifestazione uno splendido albero di Natale illuminato di bianco, che decorerà la piazza per tutta la durata del mercatino.

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s